background

Chi è DT3?

"DT3 è il risultato dei miei sforzi: in oltre 25 anni di esperienza in ICT ho affrontato enormi sfide, a partire dalla crisi finanziaria nel 2002, che mi ha costretto a lasciare il mio paese e il mio lavoro come CTO di una grande banca. Ho dovuto reinventare me stesso iniziando a lavorare come freelancer. Dopo alcuni anni di sacrificio per superare la crisi del 2009 creando importanti partnership internazionali e attirando clienti da tutto il mondo nei successivi anni, nel 2015 ho dato vita a una nuova realtà. Ho migliorato lo staff di Professionisti ICT e creato un area commerciale.

Lavorando duro e mettendo in primo piano la qualità di ciò che facciamo, siamo riusciti a crescere ad un tasso annuo di quasi il 30%. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di continuare a investire e migliorare."

G. Fischetti, CEO and Founder

Inizio delle attività 2007

Dopo circa 20 anni come dipendente IT, il sig. Fischetti crea la propria attività informatica come consulente informatico freelance.

Creazione del marchio DT3 2009

Per affrontare un importante progetto con la TV Digitale Terretre insieme a un team di sviluppatori di applicazioni interattive.

Crescita media annua del 30% 2009/2010

Grazie al livello di qualità dei servizi erogati, il numero di clienti e il business crescono molto.

Siglata partnership con ITCInfotech LTD (India) 2010

Firmato un accordo per la fornitura di servizi di outsourcing, selezione, profiling e consulenza IT per l'Europa e l'America del Sud.

Creazione di DT3 Servizi Informatici SRL 2012

Il business cresce di circa il 100% e nuovi dipendenti raggiungono l'azienda. Un investitore esterno diventa co-proprietario di DT3.

Apertura del primo ufficio in Italia 2012

I proprietari aprono il primo ufficio della società in provincia di Trento. L'azienda ha diversi dipendenti e collaboratori in tutta Europa.

Firmati altri accordi tecnologici 2013

L'azienda firma importanti accordi tecnologici con aziende in Europa per sviluppare diversi progetti ICT. Il signor Fischetti diventa Presidente e proprietario esclusivo.

Nuova sede a Trento e Parma 2015/2016

L'azienda apre la nuova sede a Trento e Parma e altre due località nel centro e nel sud Italia. Nasce un'area commerciale multilingue.

Creazione di Consorzio 2018

A gennaio l'azienda chiude la sede di Parma ed entra in consorzio con altre 2 aziende del territorio nazionale per aumentare il profilo di business e affrontare meglio il mercato internazionale. Nasce il Consorzio stabile WitGroup. A metà dell'anno le aziende del consorzio sono 5, e le richieste di ammissione sono in crescita

Il team

Guillermo Fischetti

Founder & Chief Executive Officer

Ingegnere informatico con oltre 25 anni di esperienza. Ha gestito numerosi progetti in ambito IT per aziende internazionali. Attraverso gli anni il suo focus è stato l'implementazione di processi e servizi IT basati su ITIL. Ha lavorato in Argentina, Francia, Italia e Spagna prima di fondare DT3 nel 2007.

Cristian Zini

Chief Technology Officer

Professionista IT con oltre 15 anni di esperienza nella gestione tecnica, sviluppando progetti in telefonia mobile e PBX VoIP. Ha competenze specifiche nei settori dello sviluppo, dell'implementazione e della distribuzione IT, nonché nella gestione dei processi di approvvigionamento IT (esecuzione e coordinamento dei gruppi di acquisto, in particolare per servizi di telefonia e IT).

Vuoi risparmiare tempo e denaro?